Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 18,50
EAN-13: 9788856830101
Piergiorgio Cozzi
Turismo & Web. Marketing e comunicazione tra mondo reale e virtuale
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Management della cultura, turismo, sport, servizi

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 18,50
DescrizioneIl turismo è una realtà  dinamica che, a differenza di altri à mbiti commerciali, ha prontamente recepito le proposte della Rete ed oggi costituisce un modello di e-business di successo che studi e statistiche confermano: l'utente che naviga preferisce ormai utilizzare la Rete per scegliere e pianificare i viaggi piuttosto che utilizzare i canali distributivi tradizionali. Testimoni di questo successo sono le agenzie on-line, i portali di viaggio, i forum, le newsletter, i blog e photoblog, le e-mail e messenger, il "passaparola", le community e il social networking. Elementi tutti di un fenomeno che ha profondamente modificato strategie di marketing e di comunicazione, utilizzo e natura dei media, profili dei target dei viaggiatori-turisti, sistemi di informazione e prenotazione. Suddiviso idealmente in tre sezioni, il libro analizza il fenomeno attuale del turismo web e fa il punto su aziende, consumatori e strategie di marketing; sulle sue molteplici applicazioni al comparto turistico, descrivendo casi di operatori e proposte di attività ; sulla giurisprudenza e la privacy che normano il marketing on-line. Corredano il testo due appendici: la nomenclatura della tecnologia maggiormente in uso nel Web e la webteca, un elenco on-line di indirizzi utili per collegarsi con il mondo del turismo on-line. Per queste sue caratteristiche, il volume si candida ad essere apprezzato dai numerosissimi operatori on- e off-line della filiera turistica (TO e AdV), da quelli del marketing e della comunicazione (agenzie, media e consulenti) e, come strumento didattico, da docenti e studenti dei numerosi corsi di formazione professionale nell'area del turismo. Pier Giorgio Cozzi, giornalista, una consolidata esperienza di consulente internazionale di communication & public affairs, da anni approfondisce i temi del marketing e della comunicazione d'impresa collaborando con importanti quotidiani e periodici specializzati. Docente di queste discipline presso università  e qualificati istituti superiori, è attento osservatore del marketing on-line e delle sue proprietà  applicate al mercato turistico. Sulle più efficaci tecniche di r.p. ha recentemente pubblicato Eventi. Strumenti di comunicazione per le imprese del terzo millennio.

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione